Gestione ciclo di vita del codice

Coltiva la cultura della collaborazione in azienda
Che la tua sia una start-up, una PMI o una grande impresa da ora puoi scrivere, creare e realizzare codice in team. Attraverso strumenti come Jira Software, Bitbucket, Bamboo e Fisheye gli sviluppatori possono collaborare direttamente sul codice, gestire in collaborazione i rilasci e la distribuzione, avere visibilità sulle modifiche effettuate.
Per raccontare come questa suite ed i tool disponibili possono aiutarti, ti racconteremo di come The Telegraph , avendo come obiettivo quello di migliorare i tempi di rilascio e la trasparenza nelle attività di gestione dei servizi IT , ha introdotto i prodotti Atlassian. I team IT e di sviluppo del Telegraph, oggi, hanno migliorato il tempo di risoluzione dei ticket del 66%, ridotto i tempi di recall del 50% e aumentato la soddisfazione del cliente del 140%.
Ognuno di questi tool può aiutarti nella gestione del ciclo di vita del codice occupandosi di uno specifico compito:
- Jira Software è lo strumento di sviluppo software n. 1 usato dai team agile
- Atlassian Bamboo migliora la pipeline del rilascio e permette di realizzare prodotti di alta qualità in modo più rapido
- Bitbucket mette a disposizione dei team uno spazio in cui pianificare i progetti, collaborare su codici, effettuare test e implementarne i risultati
- Fisheye permette di cercare, monitorare e tenere traccia delle modifiche al codice tra i repository SVN, Git e Perforce
Miriade è partner di Atlassian, crediamo seriamente nell’implementazione di tool che stimolano la collaborazione e l’implementazione di best practices nei team aziendali. Chiedi la nostra consulenza per scegliere e introdurre gli strumenti giusti per costruire un ambiente di lavoro più aperto, partecipato e collaborativo.

Benefits
Gestione del ciclo di vita del codice: scrivi, crea e realizza in team
Più collaborazione
Più visibilità
Più controllo
Più ordine
Benefits
Gestione del ciclo di vita del codice: scrivi, crea e realizza in team
Più collaborazione
Più visibilità
Più controllo
Più ordine
Adatta i tool ai tuoi bisogni e non il tuo business agli strumenti
I tool della suite Atlassian sono adattabili al contesto lavorativo specifico: non è necessario adattare il lavoro ai tool ma è utile configurare i tool nel modo più utile a supportare i tuoi team. Noi di Miriade siamo esperti in questo!
Alcune idee su come questi strumenti possono esserti di supporto:
I migliori team software producono veloci e spesso. In questo può aiutarti Jira Software, progettato per consentire a ogni membro del team di collaborare, monitorare e rilasciare software di qualità. Ogni team ha un processo unico per produrre software e, la cosa più interessante di questo strumento è la sua flessibilità. Infatti puoi utilizzare un flusso di lavoro predefinito all’interno di Jira oppure creane uno corrispondente al modo di lavorare del tuo team.
Bitbucket offre ai team visibilità continua dal backlog alla distribuzione, permettendo di revisionare il codice attraverso le pull request. Potrai creare una checklist di tipo merge con approvatori designati e confrontati direttamente nel codice sorgente usando i commenti in linea. Inoltre potrai sfruttare i vantaggi del loop di feedback rapidi e rilasciare frequentemente con la continuous delivery integrata.
Con Fisheye potrai tracciare tutte le attività sul codice e, con un unico strumento, sfogliare, indicizzare e ricercare tutte le fonti da tutti i tuoi sistemi di gestione del codice sorgente, inclusi SVN, Git, Mercurial, CVS e Perforce. Creare report sulle linee di codice nel tempo e ottenere un audit trail visivo delle modifiche è molto semplice come lo è cercare – e trovare – rapidamente il codice con la ricerca tramite qualsiasi artefatto nel tuo codice: nomi di file, messaggi di commit, autori, testo e modifiche storiche
Conta su Bamboo come server di integrazione continua e compilazione. L’automazione del lavoro ripetitivo di rilascio nei progetti e nei testi libera la forza dello sviluppo agile oltre a semplificare e migliorare il rilevamento dei bug.